The wonders of winter: un mini album mini mini

Primo post del 2021! È un po’ che non passo di qui e iniziavo a sentirne la mancanza! Come ogni inizio anche questo nuovo anno ha portato con sé la vibrante sensazione di rinnovamento. Restando in tema Scrap, vorrei sicuramente dedicare più tempo a sperimentare, ma un obiettivo che voglio davvero davvero davvero portare avanti è quello di terminare i miei ufo. UFO ovvero UnFinished Objects. Io ne ho un bel po’ che a volte mi sembra di essere a Roswell e l’area 51 la mia scraproom, credetemi! Di solito sono progetti di corsi o meeting ASI, ma c’è anche roba che ho iniziato a fare da sola e che poi ho abbandonato per mancanza di tempo o per il cambio di stagione Scrap. Il progetto che presento oggi è proprio uno di questi. È stato accantonato con l’arrivo della Primavera, carte più fiorite mi attendevano.

La neve abbondante di questi giorni, che ho potuto vedere solo sui media, mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano questo mini piccino picció nato per ricordare una giornata straordinaria di neve. Non succede mai o quasi che nevichi dove abito io, per cui quando succede è davvero qualcosa da immortalare, una piccola magia!

Questo mini è davvero semplice ed è necessario un solo foglio 30×30, nonostante questo, riesce a contenere davvero tante foto, io ne ho messe ben 13! Ovviamente in misura ridotta, le foto infatti misurano da 3,5×5cm a 7,5×9cm. Un sistema di tagli e pieghe crea 4 tasche nelle quali ho inserito delle tag : 2 di queste fanno parte di un set di Ephemera, altre le ho fatte io con una fustella florileges. Ho scelto di utilizzare diverse misure e diversi materiali, così per dare movimento. Ovviamente carta, ma anche acetato. Questo che ho utilizzato è della we r memory keepers ed ha dei pois bianchi che secondo me si sposano a meraviglia con il tema neve del mini. Inoltre ho utilizzato le tag anche per scrivere il Journaling e ricordare quella giornata.

Anche la chiusura che ho fatto è semplice semplice: un anello di lana con un pon pon rispettivamente fermati sulla copertina davanti e sul retro, forse avrei dovuto invertire per far stare il pon pon davanti, ma giusto un vezzo o meglio una mia fissazione. Le fissazioni che vengono quando ormai hai incollato tutto😅 capiterà mica solo a me?!

Per finire, decorazioni varie che mi sono divertita a creare da sola, come per esempio la tazza di cioccolata fumante fatta con la happy jig, o la frame in copertina, dove alloggia il simpatico pupazzo di neve della coppia creativa. Altre le ho ritagliate dalle carte, fustellate di fiocchi di neve, e qualche adesivo. Il ricordo è pronto per essere rivissuto, un progetto è stato finito e io posso ritenermi davvero soddisfatta per aver portato a termine un’idea accantonata.

Con questo progetto partecipo all’ispirazione del mese di GENNAIO 2021 di Scrappiamo Insieme https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/2021/01/anno-nuovo-e-viaaaaaaa-con-lispirazione.html

E voi avete progetti da terminare? Grazie per aver letto fin qui, alla prossima! Veronica

1 commento su “The wonders of winter: un mini album mini mini”

Lascia un commento